info@concorsounavoceperilsud.it

Advertising

TERRITORIO DI INTERESSE
La campagna pubblicitaria interesserà la Provincia Foggia, Bari, Lecce e di tutte le tappe dell’itinerario.

PERIODO
La campagna avrà inizio a Maggio 2015. I mezzi specifici avranno tempistiche differenti a seconda della tipologia di contratto prevista.

CAMPAGNA TABELLARE
Mediante manifesti pubblicitari, cartelloni, locandine di diversi formati, esposti fino alla fine dell’evento (Agosto 2015) .

CAMPAGNA STAMPA
Sarà pubblicata e stampata una rivista dell’evento Una voce per il Sud. Inoltre, ono stati individuati i maggiori quotidiani e free press.

Scarica il listino della rivista

– Gazzetta del Mezzogiorno: n°4 uscite a mezza pagina
– Corriere della Sera (Corriere del Mezzogiorno) : n°2 uscite
– Manfredonia News: banner e redazionali, per tutto il mese di luglio/agosto
– Stato Quotidiani: banner e redazionali, per il mese di luglio/agosto
– Foggia today: banner e redazionali, per il mese di luglio/agosto

CAMPAGNA RADIOFONICA
Diffusione di un breve spot attraverso le reti radiofoniche locali e nazionali.
La pianificazione avrà la durata di uno/tre mesi.
Queste le Radio Individuate:

– Radio Norba
– Rete Smash
– RMC
– Ondaradio

CAMPAGNA WEB
Attraverso un attento aggiornamento del sito unavoceperilsud.it e delle pagine sui social network appositamente create (da creare), i lettori potranno accedere immediatamente ad aggiornamenti e materiale audio/video/fotografico.
Inoltre, saranno pubblicati banner e inserzioni su quotidiani e giornali online:
– Teleradioerre.it: banner e redazionali, da pubblicare per un mese (Luglio)
– Corriereofanto.it: banner e redazionali, da pubblicare per un mese (Luglio)
– Statoquotidiano.it
– Gobari.it

MATERIALE DIVULGATIVO
Per quanto riguarda il materiale divulgativo ed il merchandising:

– n° 4 manifesti 6×3, seconda metà luglio, seconda metà agosto;
– n° 400 manifesti 70×100, da affiggere nei comuni di Manfredonia, Foggia, San Severo, Cerignola, Lucera, Margherita di Savoia, Vieste, M.S.Angelo, Mattinata, S.G.Rotondo
– n° 30 manifesti 200×140 da affiggere su Manfredonia
– n° 300 locandine da distribuire nei maggiori lidi, stabilimenti balneari della provincia;
– n° 50.000 flyers (cartoline dell’evento) , da produrre, eventualmente, in co-marketing con un’azienda specializzata.

UFFICIO STAMPA
Gli sponsor, gli organizzatori e le autorità coinvolte saranno presenti ad una conferenza stampa introduttiva, che si terrà a Manfredonia, a Giugno 2015. L’ ufficio stampa avrà ad oggetto la diffusione di comunicati stampa ufficiali, attraverso le testate giornalistiche, televisive, radiofoniche e web e terrà i contatti con i giornalisti locali.

Direttore Marketing e Comunicazione

Filomena Rignanese

333 6911973

Account

Nicola Troiano

368 3925193