info@concorsounavoceperilsud.it

Il concorso

Mission Concorso Canoro Nazionale Una Voce per il Sud

Concorso Canoro Una Voce per il SudL’Associazione Culturale “Una Voce per il Sud” nasce dal desiderio di fornire agli artisti emergenti di tutto il territorio italiano una reale possibilità di lancio nel difficile mondo della musica, offrendo loro giusto risalto ed importanza mediatica. Tutto ciò a prescindere dall’ immenso valore culturale ed artistico che un Concorso di tale caratura rappresenta per il territorio Garganico.
Una “mission” questa, promossa attraverso le seguenti attività:

Offrire ai candidati reale risalto ed importanza mediatica, vero trampolino di lancio nel mondo della musica e dello spettacolo.
Limitare le spese degli artisti partecipanti a fronte di un’esperienza professionale ed artistica con esperti del settore musicale, media e partner di indiscusso livello.

Organizzare Sessioni di Workshop con docenti professionisti o ospiti big della musica italiana, oltre che da giornalisti di settore, al fine di dar vita a speciali Jam Session ed a Personali Show Case, dove confrontarsi, avere consigli e critiche costruttive per il proprio percorso artistico. Garantire ad ogni artista, in ogni fase di selezione, un ascolto critico e un confronto costruttivo con la commissione artistica, la quale offrirà suggerimenti e consigli per il miglioramento tecnico/artistico dell’artista.