info@concorsounavoceperilsud.it

Codice Etico

Il “codice etico” volontà dell’organizzazione nei confronti dei partecipanti e della manifestazione.

Con il presente Codice Etico, l’Organizzazione del Concorso Canoro Nazionale “Una Voce per il Sud” intende formalizzare i principi di fiducia, lealtà, trasparenza, onestà, meritocrazia ed integrità su cui si basa il Concorso stesso. La partecipazione al Concorso ha carattere libero e volontario, ma impegna i partecipanti al rispetto del presente Codice.

Il “codice etico” è un’insieme di volontà dell’organizzazione nei confronti dei partecipanti e della manifestazione nella sua totalità.

  • La politica della manifestazione è improntata totalmente a favore dell’arte e degli artisti.
  • L’intento dell’organizzazione è quello di dare ai partecipanti una possibilità reale di avviamento nel mondo della musica e dello spettacolo, cercando di contenere al massimo le spese e gli esborsi da parte degli artisti partecipanti.
  • Durante tutta la manifestazione, saranno denunciate situazioni ambigue che alterino la totale politica meritocratica del concorso, sia nei confronti dell’organizzazione sia dei partecipanti.
  • L’organizzazione precisa che qualsiasi tipo di “segnalazione” sarà denunciata pubblicamente.
  • I premi messi in palio sono effettivi e completi e i vincitori non dovranno conferire alcun pagamento aggiuntivo per ottenerli.

tasti