info@concorsounavoceperilsud.it

Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo

SI OCCUPA DI CONSULENZA CASTING & MANAGEMENT PER RAGAZZI E PICCOLI ATTORI FINO ALLA MAGGIOR ETA’ DA TRENT’ ANNI PERMETTENDO DI COLLOCARE NELL SETTORE DELLO SPETTACOLO I MINORI IN BASE ALLA LEGGE 977 DEL 17/10/67 SU RICHIESTA DELLE MAGGIORI PRODUZIONI NAZIONALI ED ESTERE NEI RUOLI RICHIESTI DAI REGISTI.

Maria Rosaria Caracciolo di TorchiaroloMaria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo , nata a Napoli, trasferitasi a Roma trenta anni fa , si inserisce nel campo dello spettacolo tramite la moda e successivamente diventa manager cinematografica e televisiva scoprendo nuovi talenti come il protagonista del famoso film (anno 1987) “Mary per Sempre” per la regia di Marco Risi, nel frattempo apre uno studio cinematografico e comincia a lavorare con le produzioni nazionali “La Piovra “, “la Lama nel Cuore “ nell’anno 1990 partecipa alla realizzazione del cast dei minori con il serial t.v. “ Felipe ha gli occhi Azzurri” per Raiuno.

La passione per lo spettacolo la spinge a produrre (anno 1992) un programma televisivo esclusivamente per giovani talenti di tutta Italia ; durante la messa in onda di una puntata la regista Lina Wertmuller viene colpita dalla simpatia e dalla bravura dei bambini e contratta Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo per la ricerca di bambini scugnizzi da inserire come protagonisti nel suo film

“Io Speriamo che me la cavo” .

Maria Rosaria collabora con successo straordinario alle riprese del film dove i suoi quindici bambini protagonisti stupiscono per la loro spontaneità, simpatia e bravura il pubblico Italiano ed Internazionale.

Da questo momento Maria Rosaria viene ricercata dalle maggiori produzioni Italiane per realizzare serie televisive come: Amico Mio, Un Prete tra Noi, Un Posto al Sole, Uno di Noi, Il Maresciallo Rocca, Lui e Lei, Casa Famiglia, Una Donna per Amico, Un Medico in Famiglia, I Cesaroni, Tutti Pazzi per Amore e tanti altri dove la presenza di bambini e giovani attori è la chiave del successo delle produzioni seriali industriali.

Il suo impegno ancora oggi per lo spettacolo è totale e non solo segue le più importanti produzioni come manager di successo ma, si progetta nel futuro per seguire i suoi giovani attori che nel frattempo sono diventati maggiorenni oggi.

Autrice e Produttrice televisiva Attualmente Presidente ed ideatrice del Junior Film Festival ( Mestieri dello Spettacolo) e ideatrice di programmi televisivi come Pop Italia ( solo musica Italiana) per Rai –International e tanti altri programmi per ragazzi .

Presidente della Caracciolo Junior Musical School di Roma, la prima scuola Nazionale di formazione per giovani attori e Performers e Direttore Artistico della Sezione IL MONELLO del Premio CHARLOT   XXVI° E dizione. Città di Salerno Arena del mare.

Alcune produzioni:

PUBLISPEI S.R.L. –( RaiUno- Rai due- Mediaste) – Grundy S.p.a ––Endemold – Filmmaster s.r.l. – BRW s.r.l – Palomar S.p.a. – LuxVide S.p.a. – Faso Film s.r.l. ecc. ecc.

L’ESPERIENZA DELLA TITOLARE Sig.ra Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo NEL PROPORRE NUOVI TALENTI E VOLTI NUOVI E’ CONSOLIDATA DA LAVORI NAZIONALI DI

NOTEVOLE IMPORTANZA

documentata nei titoli di delle seguenti produzioni cinematografiche e televisive :

-IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO Cinema

-FELIPPE HA GLI OCCHI AZZURRI Televisione RAIUNO

-UNO DI NOI- Rai

-PRIMA SERIE T.V. INDUSTRIALE “ AMICO MIO “ con Massimo Dapporto- RAIUNO.

-UN PRETE TRA NOI – Rai

-CASA FAMIGLIA – Rai

-UNA DONNA PER AMICO

-LO ZIO D’AMERICA

 

Le più recenti:

- TUTTI PAZZI PER AMORE- RAI – (premio OSCAR TV 2009) miglior fiction

- UN MEDICO IN FAMIGLIA ( TUTTE LE SERIE TELEVISIVE) – RAIUNO

- I CESARONI   – CANALE 5 ( TUTTE LE SERIE)

 

Attualmente impegnata al casting, assistenza set e permessi   per i minori della nuova Serie RAIUNO in lavorazione a Cinecittà Roma intitolata : “ e’ arrivata la Felicità” in onda la prossima stagione televisiva.