info@concorsounavoceperilsud.it
locandina-tappa-casarano-salento
DATA: 31 maggio 2015
ORA: 9:00
INDIRIZZO: Via Alto Adige 66, Casarano Lecce
Casarano – Lecce 31 maggio 2015

Salento fa rima con talento ed il concorso nazionale “Una Voce per il Sud” risponde presente con una tappa del Selection Tour 2015, la prima in Puglia. Il nuovo appuntamento per le giovani promesse canore è per domenica 31 maggio a partire dalle ore 9 presso la struttura “Cadilac” di Casarano (Via Alto Adige, 66), dove sarà data la possibilità di accedere alle fasi finali del concorso.
A presiedere la Giuria tecnica di questa sessione di casting sarà il noto e competente Maestro Adriano Pennino coadiuvato da Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo, per una tappa che si preannuncia speciale dall’elevato tasso qualitativo.

Ad “Una Voce per il Sud” possono partecipare cantanti, cantautori, complessi, band, gruppi vocali, rappers, di età compresa fra 6 e 35 anni (compiuti al momento dell’iscrizione). Per i complessi e le band i requisiti di età si intendono riferiti alla media delle età dei componenti della band o del complesso (calcolate al momento dell’iscrizione).

I Partecipanti potranno accedere alle selezioni interpretando una canzone a loro scelta, in qualsiasi lingua, italiana oppure straniera, inclusi idiomi dialettali, edita oppure inedita.
Per la quinta edizione del Concorso l’Organizzazione ha deciso di suddividere lo stesso in 5 categorie separate, ognuna con un proprio premio, ovvero:
CATEGORIA BAND / COMPLESSI (ETÀ 16 – 35 ANNI);
CATEGORIA CANTAUTORI / INEDITI (ETÀ 16 – 35 ANNI);
CATEGORIA INTERPRETI / COVER (ETÀ 16 – 35 ANNI)
CATEGORIA JUNIOR (ETÀ 6 – 11 ANNI);
CATEGORIA GIOVANISSIMI (ETÀ 12-15).

L’iscrizione alla quinta edizione del Concorso potrà avvenire esclusivamente online, compilando l’apposito modulo predisposto sul sito al link:http://www.unavoceperilsud.it/partecipa-al-concorso/.
Le selezioni si svolgeranno a “porte aperte” con tappe previste su tutto il territorio italiano. Le date saranno pubblicate sul sito ufficiale del concorso: http://www.unavoceperilsud.it. Per ciascuna tappa il termine ultimo per l’iscrizione è fissato a 7 giorni prima della stessa.

Contestualmente alle selezioni si svolgeranno lezioni di workshop tenute da docenti professionisti o da ospiti big della musica italiana oltre che da giornalisti di settore al fine di dar vita a speciali jam session ed a personali show case, dove confrontarsi, avere consigli e critiche costruttive sul proprio percorso artistico. A tutti i parteciparti al workshop verrà consegnato un attestato di partecipazione firmato dal docente “big” che entrerà a far parte del curriculum vitae di ciascun concorrente. Il workshop si svolgerà a “porte aperte” e potranno parteciparvi solo ed esclusivamente coloro che avranno versato la quota di iscrizione. Per i minorenni sarà consentito l’accesso di un solo accompagnatore a scelta del candidato, il quale fungerà esclusivamente da auditore e avrà diritto né all’attestato di partecipazione e né di interagire con il “big” di turno.
Per info sul concorso ed iscrizioni info@concorsounavoceperilsud.it Tel segr: 345/9923391