info@concorsounavoceperilsud.it
ultima-tappa-manfredonia
DATA: 29 luglio 2015
ORA: 9:30
INDIRIZZO: Stada Provinciale 58, Km 12, 71043 Manfredonia (Foggia)
Manfredonia Foggia 29 luglio 2015

Ultima tappa del Selection Tour di “Una Voce per il Sud” a Manfredonia

Dopo aver girato l’Italia per diversi mesi alla ricerca di nuovi talenti emergenti da lanciare, la V edizione di “Una Voce per il Sud” si appresta a concludere l’avvincente fase del “Selection Tour”. Già diverse centinaia i giovani cantanti giunti alle audizioni, ma per chi crede nella forza del proprio talento e vuol vedersi spalancare le porte del proprio futuro al mondo della musica che conta, c’è un’ultima chance. L’appuntamento è per il 29 luglio p.v. a Manfredonia dove, presso l’Auditorium del “RegioHotel Manfredi”, a partire dalle ore 9.30, si terranno i casting alla presenza di una qualificata commissione composta da big della musica italiana, i cui nomi saranno svelati nel giro di poche ore.
Ad “Una Voce per il Sud” possono partecipare cantanti, cantautori, complessi, band, gruppi vocali, rappers, di età compresa fra 6 e 35 anni (compiuti al momento dell’iscrizione). Per i complessi e le band i requisiti di età si intendono riferiti alla media delle età dei componenti della band o del complesso (calcolate al momento dell’iscrizione).

I Partecipanti potranno accedere alle selezioni interpretando una canzone a loro scelta, in qualsiasi lingua, italiana oppure straniera, inclusi idiomi dialettali, edita oppure inedita.
Per la quinta edizione del Concorso l’Organizzazione ha deciso di suddividere lo stesso in 5 categorie separate, ognuna con un proprio premio, ovvero:
CATEGORIA BAND / COMPLESSI (ETÀ 16 – 35 ANNI);
CATEGORIA CANTAUTORI / INEDITI (ETÀ 16 – 35 ANNI);
CATEGORIA INTERPRETI / COVER (ETÀ 16 – 35 ANNI)
CATEGORIA JUNIOR (ETÀ 6 – 11 ANNI);
CATEGORIA GIOVANISSIMI (ETÀ 12-15).

L’iscrizione alla quinta edizione del Concorso potrà avvenire online (costo 80 euro), compilando l’apposito modulo predisposto sul sito al link:http://www.unavoceperilsud.it/partecipa-al-concorso/ , o presentandosi all’apposito desk il giorno delle audizioni (costo 100 euro).

Contestualmente alle selezioni si svolgeranno lezioni di workshop tenute da docenti professionisti o da ospiti big della musica italiana oltre che da giornalisti di settore al fine di dar vita a speciali jam session ed a personali show case, dove confrontarsi, avere consigli e critiche costruttive sul proprio percorso artistico.
A tutti i parteciparti al workshop verrà consegnato un attestato di partecipazione firmato dal docente “big” che entrerà a far parte del curriculum vitae di ciascun concorrente. Il workshop si svolgerà a “porte aperte” e potranno parteciparvi solo ed esclusivamente coloro che avranno versato la quota di iscrizione. Per i minorenni sarà consentito l’accesso di un solo accompagnatore a scelta del candidato, il quale fungerà esclusivamente da auditore e avrà diritto né all’attestato di partecipazione e né di interagire con il “big” di turno.
Al termine della giornata di casting, l’organizzazione di “Una Voce per il Sud”, comunicherà, su indicazioni della Commissione tecnica, i nomi di coloro i quali passeranno alle fasi successive del concorso.
Per info sul concorso ed iscrizioni info@concorsounavoceperilsud.it Tel segr: 345/9923391